INFORMAZIONI GENERALI

Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto l'acquisto di prodotti della Gioielleria Gandini effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito www.gioielleriagandini.it, con sede a Soragna (PR), Via Garibaldi, 5. Ogni operazione di acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al DLgs. 185/99, DLgs. 206/05; le informazioni dirette alla conclusione del contratto saranno sottoposte all'art. 12 del DLgs. 70/03 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui al DLgs. 196/03.

CONCLUSIONE DEL CONTRATTO E ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Gli acquisti dei prodotti sul sito www.gioielleriagandini.it, si considerano conclusi al momento in cui perviene l'ordine di acquisto effettuato dal cliente a Gioielleria Gandini e quest’ultimo lo accetta. Il cliente, con l'invio telematico del proprio ordine d'acquisto, dichiara di aver preso visione e di aver accettato le presenti condizioni generali di contratto e si obbliga ad osservarle e rispettarle nei suoi rapporti con Gioielleria Gandini.

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Gioielleria Gandini ai sensi dell’art. 13 del DLgs 196/2003 informa che i dati personali anagrafici e fiscali acquisiti anche verbalmente in riferimento ai rapporti commerciali instaurati, forniti direttamente dagli interessati, ovvero diversamente acquisiti nell’ambito dell’attività della società, foreranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa richiamata, compresi gli obblighi di riservatezza da questi previsti In relazione ai predetti potranno essere esercitati i diritti di cui all’articolo 7 DLgs. 196/2003.

OBBLIGHI DEL CLIENTE

Il Cliente è tenuto, prima di inoltrare il proprio ordine d'acquisto, a leggere accuratamente le presenti condizioni generali di vendita. L'inoltro dell'ordine di acquisto implica la loro integrale conoscenza e la loro accettazione. Il Cliente è tenuto, infine, una volta conclusa la procedura d'acquisto on-line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante la fase di conclusione del contratto.

DEFINIZIONE DELL'ORDINE

Con l'invio dell'ordine on-line, il Cliente trasmette a Gioielleria Gandini una proposta di acquisto del prodotto e/o dei prodotti inseriti nel carrello. Quando il Cliente effettua un ordine on-line per i prodotti che ha inserito nel carrello, accetta di acquistarli al prezzo e ai termini indicati nelle presenti Condizioni Generali di Vendita.

Gioielleria Gandini comunicherà al Cliente l’ accettazione e la conferma dell'ordine. In particolare non accetterà ordini: se il materiale, al momento dell'ordine non fosse disponibile a magazzino e/o se il Cliente non può o non vuole pagare utilizzando carte di credito (Paypal), bonifico bancario o contrassegno.

MODALITA' D' ACQUISTO

Il cliente acquista il prodotto, le cui caratteristiche sono illustrate on-line nelle relative schede descrittive e tecniche, al prezzo ivi indicato a cui si aggiungono le spese di consegna precisate sul sito. (sono escluse le eventuali spese per il pagamento in contrassegno). Prima dell'inoltro dell'ordine di acquisto viene riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo complessivo in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di consegna. Una volta inoltrato l'ordine di acquisto, il cliente riceverà da Gioielleria Gandini un messaggio di posta elettronica attestante conferma di avvenuta ricezione dell'ordine di acquisto e contenente le informazioni relative alle caratteristiche principali del bene acquistato, l'indicazione dettagliata del prezzo, dei costi di consegna, dei tributi applicabili e dei mezzi di pagamento e contenente un rinvio alle condizioni generali di contratto e alle informazioni circa l'esistenza del diritto di recesso, alle condizioni e alle modalità del suo esercizio visualizzate sul sito. A seguito dell'approvazione del Decreto Legge 4 luglio 2006 n. 223 "manovra bis" Art. 37 commi 8 e 9, convertito con la Legge 248 del 4 agosto 2006, entrata in vigore il 12 agosto 2006, con cui viene ripristinato l'obbligo di comunicazione dell'elenco clienti e fornitori in caso di emissione fattura, e del Decreto Legge 78 del 31 maggio 2010 convertito in Legge 122 del 30 luglio 2010, impone la necessità di richiedere ai clienti di comunicare il CODICE FISCALE e/o PARTITA IVA nel campo "commenti al tuo ordine", indicando la necessità di fattura al posto dello scontrino fiscale. DOPO L'EMISSIONE DELLO SCONTRINO FISCALE NON SARANNO EMESSE FATTURE.

PAGAMENTO

Il cliente può effettuare il pagamento dovuto scegliendo una fra le seguenti modalità elencate:

Pagamento con carta di credito: Nel caso in cui il consumatore intenda effettuare il pagamento tramite carta di credito, egli può avvalersi della procedura di pagamento con PayPal. Per ogni informazione e ulteriori Accordi Legali si rimanda il Cliente a consultare il sito www.paypal.com. In alternativa può utilizzare il POS virtuale di NEXI del gruppo Banca Intesa. Entrambi i metodi garantiscono la riservatezza dei dati forniti dai cliente.

Pagamento con bonifico bancario: Il pagamento con bonifico bancario è effettuabile utilizzando i seguenti estremi: - IBAN: IT28 D030 6965 9440 0000 0001 784 - Intestazione: GG di Gandini Giuseppe. Nel caso in cui il pagamento venga effettuato tramite bonifico bancario, il bene acquistato sarà spedito con le modalità riportate al successivo paragrafo “Consegna dei Prodotti”, all'indirizzo indicato dal cliente al ricevimento dell’accredito, quindi mediamente entro 2/5 giorni dopo l'effettuazione del bonifico (le tempistiche variano a seconda dell’Istituto di Credito utilizzato). Per agevolare l’iter potrà essere inviata la ricevuta di pagamento unita al vostro numero ordine via email all'indirizzo: info@gioielleriagandini.it.

Pagamento nel punto vendita: E' possibile ritirare gli acquisti effettuati on line direttamente in sede. Si accettano pagamenti in contanti (fino a euro 999,99), Bancomat, Carte di Credito. Il pagamento in loco (ed il contestuale ritiro della merce in negozio) sono soggetti alla restrizione di due giorni lavorativi dalla data d'acquisto entro i quali dovrà essere completato l'ordine. Se entro e non oltre due giorni lavorativi, l'acquirente non provvederà al pagamento ed al ritiro dell'ordine, tutti gli oggetti acquistati saranno rimessi in vendita, in ogni modalità fornita da Gioielleria Gandini (sito web, negozio ed altro). Ricordiamo che il negozio è aperto tutti i giorni dal lunedì al sabato dalle 08:30 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 19:15, ad esclusione del giovedì pomeriggio. Domenica chiuso tutto il giorno, salvo particolari festività.

CONSEGNA DEI PRODOTTI

Il bene acquistato, unitamente alla relativa fattura, è consegnato tramite corriere all’indirizzo specificato dal Cliente al momento dell’ordine on-line. Eventuali esigenze specifiche dovranno essere prospettate dal cliente a Gioielleria Gandini. Gioielleria Gandini garantisce la consegna del bene entro 15 (quindici) giorni lavorativi a partire dalla data di ricezione della conferma dell’ avvenuta transazione. (Per il pagamento tramite contrassegno i 15gg saranno conteggiati dalla data di ricezione dell’ordine via e-mail.). Nel caso in cui il cliente scelga la modalità di consegna in contrassegno, il pagamento va effettuato esclusivamente attraverso denaro contante, da consegnare direttamente al corriere all'atto di ricevimento del bene. Nel caso di mancato recapito per assenza del destinatario, all'indirizzo da lui indicato nell'ordine, il corriere lascerà un avviso e riproverà una seconda volta; se il destinatario risultasse ancora assente, la merce verrà riconsegnata al mittente (Gioielleria Gandini).

GARANZIA DI CONFORMITA' E PRODOTTI DIFETTOSI

I prodotti acquistati sul sito www.gioielleriagandini.it sono soggetti alla disciplina sulla vendita dei beni di consumo. I prodotti consegnati sono conformi alle caratteristiche illustrate on-line nelle relative schede descrittive e tecniche. Gioielleria Gandini è responsabile nei confronti del cliente per i difetti di conformità esistenti al momento della consegna del bene.

DIRITTTO DI RECESSO

Il consumatore ha diritto di esercitare il diritto di recesso. In particolare, il consumatore ha diritto di recedere senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni di calendario decorrenti dal ricevimento del bene. Non sono ammessi resi per articoli personalizzati (es. incisione), manomessi, indossati o creati su misura. Il diritto di recesso è riconosciuto in capo al consumatore in relazione a qualsiasi bene da lui acquistato sul sito www.gioielleriagandini.it

MODALITA' PER L'ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO

Il diritto di recesso può essere esercitato con l'invio, entro il suddetto termine, o con una comunicazione scritta a mezzo email (info@gioielleriagandini.it), o mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo:

GG di Gandini Giuseppe
Via Garibaldi, 5 Soragna - 43019 (PR)
Tel/Fax: 0524-597052

Qualora sia avvenuta la consegna del bene, il cliente è tenuto a restituirlo a Gioielleria Gandini entro il termine di 14 (quattordici) giorni di calendario decorrenti dalla data di consegna del bene. Il bene va restituito a Gioielleria Gandini completo di ogni accessorio e di tutto quanto in origine consegnato al cliente, nonché imballato nei suoi involucri originali al fine di preservarlo da abrasioni o urti accidentali che possano precluderne l'integrità. Al prodotto restituito va unita una copia della ricevuta elettronica dell'ordine (SCONTRINO FISCALE) e del proprio codice fiscale con luogo e data di nascita per adempiere alle procedure di reso. Per i beni di valore superiore ai € 150 (centocinquanta) il reso è gratuito, mentre per quelli di valore inferiore, il trasporto è a carico del cliente.

Se il diritto di recesso è esercitato dal cliente conformemente alle disposizioni contenute nella presente clausola, Gioielleria Gandini è tenuta al rimborso delle somme versate dal cliente. In particolare, Gioielleria Gandini procederà gratuitamente alla trasmissione dell'ordine di riaccredito relativo al costo del bene spedito comprensivo delle spese di spedizione entro 14 (quattordici) giorni di calendario dalla data in cui è stato ricevuto il reso. Questa operazione verrà effettuata secondo le modalità utilizzate per il pagamento.

Gioielleria Gandini ha il diritto di respingere qualsiasi prodotto restituito con modalità diverse da quelle sopra specificate, così come i prodotti per i quali non siano state integralmente pagate dal cliente le spese di restituzione, oppure non siano state rispettate le modalità e i tempi indicati per la comunicazione dell'esercizio del diritto di recesso.

Il rimborso avverrà sul tuo conto se l'acquisto è stato fatto con PayPal (in questo caso al netto delle commissioni) o direttamente sulla tua carta se hai utilizzato una carta di credito o tramite bonifico se il bene è stato pagato con bonifico bancario. Potrai visualizzare il rimborso sul tuo conto o sulla tua carta circa 4-5 giorni lavorativi dopo la mail di conferma reso. Le tempistiche dipendono dalla tua banca.

Il rimborso di un reso avverrà solo dopo che tutte le verifiche dell’ordine restituite siano state fatte e abbiamo avuto esito positivo. Queste verifiche riguardano il periodo di richiesta reso, che deve essere fatto entro e non oltre 14 giorni di calendario dalla ricezione del pacco e la conformità dell’ordine.

A seguito di queste verifiche, riceverai una e-mail che ti confermerà l’accettazione della richiesta di reso.

RECLAMI

Per ogni eventuale reclamo o chiarimento, il cliente dovrà contattare il numero 0524-597052 o l'indirizzo di e-mail info@gioielleriagandini.it. Il cliente verrà ricontattato per chiarimenti al più presto, e comunque entro 3 (tre) giorni lavorativi dalla richiesta.